TRAUMI SPORTIVI E DOMESTICI NON URGENTI:
NASCE IL CENTRO DI PRIMO SOCCORSO ORTOPEDICO IN CLINICA PEGASO.
PRIMO SOCCORSO ORTOPEDICO CENTRO PEGASO
PER ATTIVARLO CHIAMA 0546.462045 o 339.5648168
Il Centro è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00, Il sabato dalle 8.00 alle 13.00 mentre la domenica in video chiamata.
· Il Centro si attiva contattando il numero dedicato 0546.462045 o 339.5648168
· Il paziente verrà sottoposto ad esame Diagnostico
· Dopo l’esame sarà messo in contatto con lo specialista per avere le prime indicazioni terapeutiche (terapia antalgica e/o immobilizzazione provvisoria )
· Successivamente verrà programmata la visita ed il trattamento definitivo con le tempistiche idonee alla gravità del caso
· Il paziente verrà preso totalmente in carico e seguito nel percorso terapeutico.
· Si possono effettuare anche visite a domicilio
· Il servizio è effettuato in regime privato.
Modalità e orari del Centro Primo Intervento Ortopedico
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 20.00
SABATO DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00
DOMENICA IN VIEDO CHIAMATA 339.5648168
mail: info@centropegaso.it
Come funziona il Centro di Primo Soccorso Ortopedico?
Il Centro di Primo Soccorso Ortopedico di Pegaso è studiato per prendere in carico tutti i traumi non urgenti che non necessitano di accesso immediato in Pronto soccorso.
Il primo soccorso Ortopedico è un Servizio Traumatologico d’Urgenza pronto ad accogliere persone che hanno subito un trauma muscolo-scheletrico recente o che presentano una patologia acuta ortopedica. È un servizio che si occupa delle lesioni traumatiche dell’apparato locomotore e delle patologie ortopediche in fase acuta. Oltre alle patologie traumatiche (fratture, lussazioni, lesioni tendinee e legamentose) vengono trattate patologie non traumatiche degenerative – infiammatorie.
Hai subito un trauma o hai una patologia ortopedica acuta o cronica ?
Nasce a Grosseto, presso il Centro Pegaso, il Primo Intervento Ortopedico privato. Questo nuovo servizio è rivolto a chiunque abbia subito un trauma minore che coinvolge le articolazioni, come conseguenza di un evento sportivo, di un incidente minore, domestico o sul lavoro, di un’accidentale caduta, e desidera ricevere un percorso di cura completo.
Dalla diagnosi alla presa in carico dell’infortunio in tutti i suoi contesti e risvolti, compreso il trattamento immediato del dolore. Il paziente riceverà: accoglienza, contatto diretto paziente-specialista ortopedico e successiva indicazione dell’esame diagnostico appropriato, terapia antalgica e immobilizzazione provvisoria in attesa della visita ortopedica.
La visita ortopedica provvederà al trattamento definitivo della patologia ed a sottoporre il paziente ad eventuali esami diagnostici di approfondimento (RMN, RX, Tac Ecografia) ed al programma terapeutico con i successivi controlli (strumentali/ clinici) le terapie fisiche indicate (Tecar Terapia, Magneto terapia, Laser terapia) e riabilitazione.