CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA
LIFTING COSCE E BRACCIA
ELIMINARE GRASSO E PELLE IN ECCESSO
ELIMINARE GRASSO E PELLE IN ECCESSO
COSCE E LIFTING CIRCONFERENZIALE
Il Lifting delle cosce è un intervento chirurgico che ha la finalittà di eliminare l’eccesso dermo-adiposo dalla fascia interna delle cosce. L’intervento si può estendere fino ad effettuare un “lifting circonferenziale”, cioè un lifting esteso a tutta la circonferenza del bacino. Il lifting delle cosce si esegue presso la sala operatoria del Centro Pegaso da parte del nostro medico di Chirurgia Estetica Grosseto e con la presenza di un anestesista, al fine di garantire la massima sicurezza per il paziente. Sono candidate a questo tipo di intervento le persone che presentano la regione dell’interno coscia caratterizzata da rilassamento tissutale marcato con cedimento dello strato sottocutaneo, presentando una situazione non trattabile con la liposuzione.
E’ importante che non si abbiano aspettative superiori alla reale possibilità che il lifting cosce offre, è quindi fondamentale il colloquio con il Chirurgo Plastico precedente all’intervento.
Il lifting delle cosce comporta la presenza di cicatrici in regione inguinale, nella faccia interna della radice delle cosce e procedendo posteriormente verso i glutei. Per quanto possibile il nostro specialista in Chirurgia Estetica Grosseto posizionerà le cicatrici in aree coperte dallo slip, ma quando l’intervento si estende fino a diventare circonferenziale, le cicatrici saranno inevitabilmente visibili ed evidenti. E’ bene precisare che le cicatrici saranno tanto lunghe quanto l’estensione delle incisioni cutanee.
L’intervento di lifting cosce consiste in una incisioni a livello delle cosce ed eventualmente dei glutei, successivamente viene scollata la cute dai piani profondi e riposizionata in alto previo “ancoraggio” con suture profonde. Successivamente se ne elimina la porzione in eccesso così da rimodellare la coscia.
BRACCIA, LIPOASPIRAZIONE O LIFTING
Un intervento di chirurgia estetica delle braccia è consigliato quando esiste un accumulo consistente di adipe o di pelle localizzato nelle braccia. In questi casi si può intervenire con una lipoaspirazione o con il lifting, un’operazione quest’ultima che avviene soprattutto su pazienti che hanno perso molto peso o che, a causa dell’età, soffrono di una eccessiva distensione dei tessuti. L’intervento di lifting delle braccia può essere effettuato a tutte le età, è importante però che la pelle si dimostri sufficientemente elastica.
I costi dell’intervento alle braccia variano in funzione della situazione e della portata dell’operazione. Prima di procedere è necessario valutare la condizione generale della pelle, così come dei muscoli ed è chiaramente fondamentale considerare anche lo stato di salute complessivo del paziente stesso, in modo da escludere circostanze o patologie che possano condizionare l’intervento e il suo risultato finale.
Per eseguire l’operazione di lifting alle braccia può essere effettuata un’anestesia locale o generale. Tale scelta dipenderà dalla portata dell’intervento e dalla situazione specifica del paziente. L’intervento di lifting avviene attraverso un’incisione praticata nella piega ascellare che consente di rimuovere sia la pelle in eccesso sia l’adipe localizzato. Quando il chirurgo si trova di fronte a una notevole presenza di pelle in eccesso, può essere eseguita un’incisione più lunga, nella parte esterna delle braccia.
La durata complessiva dell’operazione è, solitamente, di un’ora e successivamente il paziente viene ricoverato per un giorno dopo l’intervento. Il recupero post-operatorio prevede 2-3 giorni di riposo completo e dopo circa un mese il paziente può riprendere la normale attività, compresa anche l’attività fisica. Le cicatrici nella piega ascellare saranno appena percepibili, mentre potranno essere leggermente più evidenti se effettuate lungo la parte esterna delle braccia. Benché l’intervento di lifting delle braccia non comporti particolari rischi è importante affidarsi a chirurghi ed anestesisti esperti, così come troverete nel reparto di Chirurgia Estetica Grosseto del Centro Pegaso.
Hai bisogno del parere di un medico? I nostri specialisti rispondono alle tue domande sulla salute.