LA VISITA REUMATOLOGICA
La Visita Reumatologica è un passaggio fondamentale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche dell’adulto. Durante la Visita Reumatologica Grosseto presso il Centro Pegaso, il paziente viene accolto dal reumatologo che raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita dell’assistito (alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, casi in famiglia di patologie simili). Il reumatologo procede poi a una visita clinica che può durare tra 30 e 40 minuti durante la quale effettua la palpazione dell’addome, l’auscultazione del cuore e la misura della pressione.
La Visita Reumatologica è un passaggio fondamentale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche dell’adulto. Durante la Visita Reumatologica Grosseto presso il Centro Pegaso, il paziente viene accolto dal reumatologo che raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita Sulla base dei risultati emersi, per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici, il reumatolo prescrive gli accertamenti da eseguire, come Esami del Sangue, Esami Radiologici, Esami Cardiologici, Esami Ecografici, ecc.
Non sono previste norme di preparazione alla Visita Reumatologica Grosseto, il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante e un promemoria in cui sono indicati tutti i farmaci che sta assumendo.