Sostanze di spontaneo riassorbimento e di origine diversa (Collagene- Restylane- Peralne ), che vengono iniettate con aghi sottili nello spessore della cute , per correggere inestetismi del viso dovuti all’invecchiamento cutaneo:
- Rughe
- Solchi
- Avvallamenti
I fillers consentono la correzione dei difetti mediante il loro riempimento. La scelta del riempitivo dipende dalla profondità del difetto. Tanto più sottile è la ruga, tanto più superficialmente deve essere iniettato il riempitivo.
– Filler a base di acido ialurionico
Si tratta di una tecnica riempitiva che utilizza sostanze che si iniettano sottopelle per cancellare le piccole rughe del volto e i solchi più pronunciati come quelli ai lati del naso. I fillers possono essere naturali o di sintesi, riassorbibili oppure permanenti, comunque tutti sono sicuri e biocompatibili.
Utilizzando questa tecnica si può ottenere l’aumento del volume del mento, degli zigomi e delle labbra, per dare più armonia al viso e sensualità alla bocca, evitando però il temuto effetto “gommone”. Il riempimento delle piccole rughe è invece estremamente efficace per togliersi qualche anno di dosso.