RADIOLOGIA
Apparecchiature e Tecnologie avanzate

Unità di Radiologia Odontoiatrica presente all’interno della Clinica Dentale Pegaso di Grosseto si avvale di personale altamente formato e specializzato nel settore e rappresenta un punto di riferimento per il paziente e, al tempo stesso un supporto estremamente importante in fase di diagnosi di lesioni clinicamente non manifeste e in fase di programmazione e il controllo dei trattamenti in atto.

 

Come è noto, le indagini radiologiche vanno effettuate quando è strettamente necessario ed devono essere giustificate ed eseguite correttamente. Per questo la ricerca radiologica verrà sempre anticipata da una visita approfondita dei nostri Dentisti della Clinica Dentale a Grosseto del Centro Pegaso, i quali valuteranno esigenze e bisogni del paziente.

I SERVIZI RADIOLOGICI DELLA CLINICA ODONTOIATRICA PEGASO

 

Le moderne apparecchiature presenti e il personale consentono uno studio radiologico approfondito, in grado di dare referti digitali di altissima qualità.

 

  • Radiografia Endorale (occlusale o bite-wings): Impiegata nello studio mirato di un dente o di un gruppo ristretto di denti. Indispensabile per una corretta diagnosi e per controllare la validità della sua terapia. Prevede l’utilizzo di pellicole o sensori per il digitale che vengono posizionati nel cavo orale e tenuti in posizione da appositi centratori.
  • RX antero, posteriore o laterale del cranio e delle ossa facciali
  • OTP (Ortopantomografia Dentale)
  • TAC 3D – Dentalscan

CONTATTACI