IMPLANTOLOGIA
Per  ritrovare un sorriso completo e sempre giovane

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che permette di applicare al paziente, che presenta perdita parziale o totale di elementi dentali, protesi fisse di ottimo valore funzionale ed estetico evitando così protesi mobili o semi mobili con interventi di bassa invasività.

Si tratta sostanzialmente di inserire dei perni in titanio nell’osso. Una volta completata l’integrazione dell’impianto, che in pratica replica la funzione delle radici naturali dei denti, si applicano le corone o eventuali ponti protesici.

Di seguito l’elenco delle tipologie di impianti realizzabili:

  • Impianti con soluzione fissa
  • Impianti con soluzione mobile
  • Impianti a carico immediato
  • Corone provvisorie a lungo termine

Implantologia a Carico Immediato

L’implantologia a carico immediato è una tecnica rivoluzionaria nata negli anni ’90 che, sfruttando nuove superfici e morfologie, migliora la stabilità implantare e stimola la risposta ossea, garantendo al paziente di avere denti fissi nella stessa seduta di posizionamento degli impianti.

In solo 2 o 3 ore di intervento si può tornare a sorridere e a masticare, grazie all’inserimento di protesi dentarie provvisorie o fisse, parziali o totali che consentono di abbandonare le scomodità delle dentiere mobili. L’implantologia a carico immediato può essere effettuata senza rischi di rigetto degli impianti e in modo indolore.

Il team di medici Dentisti a Grosseto della Clinica Odontoiatrica Pegaso realizza soluzioni di implantologia a carico immediato ad hoc per ogni paziente. Valutando attentamente condizioni ed esigenze sono in grado di apportare numerosi vantaggi al paziente che si sottopone all’intervento.

  •  Minima invasività dell’intervento chirurgico e limitata perdita ematica;
  •  Riacquisizione immediata della funzione masticatoria senza limitazioni nell’alimentazione;
  •  Possibilità di tornare fin da subito alla normale vita quotidiana senza alcun disagio, né difficolta nell’interazione sociale;
  •  Rapidità dell’intervento, che si svolge in una sola seduta;

CONTATTACI