TRATTAMENTO CARIE
Terapia Mirata ed Indolore 

La carie dentale è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente (smalto, dentina) su base infettiva. E’ determinata dalla presenza di microorganismi presenti nel cavo orale e soprattutto da quelli adesi al dente in forma di placca batterica che ne dissolvono la matrice minerale e organica.

 

La carie si origina in superficie e con il tempo crea una cavità vuota che, se trascurata, si spinge in profondità fino a raggiungere la polpa dentale.

 

Non sempre la causa della carie è la cattiva igiene orale. Questa malattia infatti può essere anche una conseguenza di un abbassamaneto di difese immunitarie o di una debolezza dello smalto del dente.

IL MAL DI DENTI, UN SINTOMO TARDIVO DELLA PRESENZA DELLA CARIE.
Purtroppo il mal di denti è un sintomo tardivo della presenza della malattia. Non è tuttavia detto che una carie trattata in tempo consenta di recuperare il dente in maniera facile e veloce.

OTTURAZIONI PER CARIE SUPERFICIALI

 

Presso la Clinica Odontoiatrica Pegaso di Grosseto è possibile effettuare ogni trattamento necessario alla cura della carie e conservazione dei denti. Le tecniche conservative adottate dal medico Dentista Grosseto della Clinica Odontoiatrica Pegaso consentono di trattare il dente con otturazioni estetiche.

Nei casi in cui la carie viene trascurata ed i batteri arrivano al centro del dente ove si trova la polpa, per recuperare il dente è necessario ricorrere ad un trattamento endodontico.

trattamento-carie-1

CONTATTACI