SBIANCAMENTO DENTALE
Semplice, Veloce e Non Invasivo

L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale. La nostra bocca è un importante organo di comunicazione e non stupisce che, oggigiorno sono sempre di più quei pazienti che si rivolgono al proprio dentista pretendendo non solo una garanzia di salute per i propri denti, ma anche trattamenti specifici che mirino al miglioramento dell’aspetto.

 

Una bocca curata è una bocca che sorride, mentre una bocca non curata porta spesso a trattenere il sorriso e creare, talvolta momenti di imbarazzo.

Uno dei trattamenti di odontoiatria estetica piu’ richiesti è lo “Sbiancamento dei Denti”. Semplice, veloce e non invasivo, consiste in uno schiarimento del colore naturale del dente che per sua natura presenta moltissime tonalità di colore che variano da individuo ed individuo, a seconda di stile di vita e stile alimentare.

La parte esterna del dente è costituita da smalto, un minerale formato da cristalli prismatici rivestiti da una guaina e tenuti insieme da una speciale colla prismatica. La parte interna si chiama invece dentina ed è formata da moltissimi tubuli uniti gli uni agli altri. La dentina ha un colore giallastro le cui diverse sfumature costituiscono la base della colorazione del dente. Lo smalto infatti è traslucido e non ha un colore proprio ma riflette quello della dentina sottostante.

Nella maggior parte dei casi l‘ingiallimento dei denti è dovuto all’alimentazione e all’età, in quanto lo smalto non è inerte ma presenta assorbimento e scambio ionico con la saliva. Il dente assorbe infatti le sostanze che contengono pigmenti coloranti (cibi, fumo, caffè, vino ecc), riducendo così la sua parte traslucente

La Clinica Odontoitrica Pegaso dispone di soluzioni al passo con le nuove scoperte scientifiche e sempre più vicine alle esigenze del paziente, quali lo sbiancamento totale professionale sia in studio, che a domicilio. 

LO SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE IN STUDIO

Dopo una breve, ma accurata visita per definire la salute dentale (se sono presenti denti ricoperti, devitalizzati e otturazioni) il Dentista Grosseto della nostra Clinica Odontoiatrica Pegaso consiglia un’igiene professionale preliminare al trattamento.

 

Durante la seduta vengono invece applicate delle apposite sostanze sbiancanti a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide ad alta concentrazione, che vengono attivate grazie all’impiego di una luce laser, rendendo disponibile il principio attivo sulla superficie del dente.

LO SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE DOMICILIARE
Lo sbiancamento domiciliare prevede sempre l’uso degli stessi gel, con gli stessi principi attivi, che però vengono usati in concentrazioni minori, ma per un tempo più lungo. In pratica si tratta di prendere una impronta dei denti del paziente e di fare realizzare dal laboratorio una mascherina individuale trasparente al cui interno si applica il gel sbiancante da portare per diverse ore durante il giorno o la notte. 

 

igienedentale

CONTATTACI