




CHIRURGIA RIGENERATIVA

L’obiettivo della chirurgia rigenerativa è quello di ottenere un guadagno di tessuto di supporto, sia mucoso che osseo, attorno a denti gravemente compromessi da una pregressa malattia parodontale, più comunemente conosciuta come piorrea. L’indicazione primaria alla terapia parodontale rigenerativa sono i difetti ossei molto profondi e stretti. E’ possibile ripristinare un adeguato livello di tessuto di supporto mediante l’utilizzo di innesti di osso autologo, ovvero prelevato da altri siti dello stesso paziente o con biomateriali compatibili.
Grazie all’avanzare della ricerca e delle tecnologie disponibili le procedure rigenerative ad oggi utilizzate dai nostri medici Dentisti Grosseto del Centro Pegaso, possono essere applicate con ottimi risultati funzionali ed estetici: riduzione della profondità della tasca, della mobilità dell’elemento dentale coinvolto e delle recessioni gengivali associate.
Tutti gli interventi di Chirurgia Rigenerativa della Clinica Odontoiatrica Pegaso vengono effettuati in un ambiente asettico dedicato e sono in anestesia locale, quindi completamente indolori.
Nel post-intervento il paziente non avrà particolari problemi e il tessuto rigenerato andrà incontro ad una completa guarigione in 7/10 giorni. Dopo tale termine verranno rimossi gli eventuali punti di sutura applicati durante la normale visita di controllo post-intervento.
Presso la Clinica Odontoiatrica Pegaso di Grosseto vengono effettuati i seguenti interventi di Chirurgia Rigenerativa:
- Rigenerazione ossea;
- Prelievo e innesto di blocco da branca montante o da sinfisi mento;
- Prelievo di osso autologo.