Blog

Medicina Specialistica – Centro Pegaso – Psicologo Sessuologo Grosseto

LUNEDÌ 16 LUGLIO 2018

Dalle ore 15 alle ore 19

 

Presso il Centro Pegaso:

Consulenza Sessuologica Informativa GRATUITA di 30 min. 

Durante questo spazio potranno essere discusse con un professionista tutte le problematiche sessuologiche dell’individuo e della coppia (malattie sessualmente trasmissibili, disturbi sessuali maschili e femminili, disturbi del desiderio, vaginismo, eiaculazione precoce, infertilità, ecc.).

 

Il tutto si svolge con un Approccio integrato, cioè collaborando con medici di base, urologi, ginecologi, psichiatri ecc. con lo scopo di superare la dicotomia tra organico e psicologico, poiché è sempre più chiaro che, per le disfunzioni sessuali e non solo, esiste una stretta correlazione tra fattori somatici e psichici. I diversi specialisti di fronte ad una disfunzione lavorano in parallelo e congiuntamente, si confrontano sui derivati biologici, psicometrici e dei colloqui individuali e di coppia per formulare una diagnosi e per decidere la prevalenza dei fattori eziologici e la priorità degli interventi da effettuare.

L’Associazione mondiale di sessuologia definisce la salute uno stato di benessere fisico emotivo e mentale e sociale legato alla sessualità.

Il dottor Aldo Marinacci è laureato in Psicologia Dinamica e Clinica all’Università degli Studi dell’Aquila. Specializzato in Sessuologia Clinica con Approccio Integrato, presso l’ I.S.C. di Roma. Iscritto all’albo F.I.S.S. (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) e all’Associazione sessuologi italiani (ASI). Ha conseguito a pieni voti la qualifica di conduttore di corsi di preparazione al parto presso l’Aurelia Hospital di Roma. E’ un professionista qualificato, presente in diverse zone d’Italia.

Nel corso della sua carriera si è occupato di problemi adolescenziali, D.S.A. (disturbi specifici dell’apprendimento), anoressia, problematiche di orientamento sessuale, disfunzioni sessuali maschili (disturbo del desiderio, dell’erezione, dell’eiaculazione, dell’orgasmo ecc.) e femminili (disturbo del desiderio, vaginismo, dispareunia, anorgasmia ecc.), infertilità di coppia, problematiche di coppia, menopausa e terza età, psicologia del benessere, corsi di preparazione al parto, attacchi di panico, abusi, disabilità post-trauma, difficoltà neurocognitive e forme di demenza. Esperienza che, unita alla ricerca dell’innovazione e aggiornamento continuo, lo rendono uno Specialista di eccellenza nel suo campo.

Affidati all’esperienza e alla professionalità del dott. Aldo Marinacci ed approfitta della Consulenza Sessuologica GRATUITA di 30 minuti nella giornata di Lunedì 16 Luglio dalle ore 15 alle ore 19.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO ALLO 0564.462045