Blog

Medicina Estetica Grosseto | Centro Pegaso | L’innovativo 3D HIFU

MEDICINA ESTETICA

 – Che cosa è 3D HIFU? –

3D Hifu (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) è la grande Novità 2018 nel campo del lifting non invasivo per Medicina Estetica. Questo potente dispositivo rappresenta una valida alternativa non chirurgica per la procedura di lifting del viso,  rimozione delle rughe, sollevamento del décolleté, tonificazione, notevole diminuzione del grasso corporeo, lassità braccia ed interno cosce… E’ la metodica più efficace per il trattamento profondo della lassità cutanea, arrivando ai 4,5 mm di profondità, con i trasduttori da 1,5 e 3 mm permette comunque uno stimolo differenziato su derma profondo e sottocute.

 – Come funziona il trattamento? –

Il manipolo HIFU viene posizionato sulla pelle e tenuto in una zona alla volta. Le onde ultrasoniche trasmesse penetrano nello strato SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale) all’interno della pelle, che è lo strato in cui si effettua solitamente il lifting chirurgico.

Inoltre il dispositivo 3D HIFU ad ultrasuoni focalizzati di terza generazione è costituito da un software collegato ad un manipolo che migliora ulteriormente il trattamento ad ultrasuoni.

Durante il trattamento si percepisce una leggera vibrazione e calore mentre l’energia penetra nella pelle prima che il manipolo venga spostato nella successiva area di trattamento. L’energia acustica altamente focalizzata crea zone di coagulazione termica a tre diverse profondità selezionate che portano alla contrazione immediata e alla formazione di nuovo collagene, fornendo così un lifting a lungo termine della pelle sia sul viso che sul collo.

Il trattamento superficiale colpisce ad una profondità di 1.5 millimetri. Genera quindi un effetto sul derma simile a quello di un laser frazionato ma con la fondamentale differenza di non toccare la superficie cutanea (epidermide). Questa profondità è impiegata per la ristrutturazione del derma nel trattamento delle rughe. In alcuni casi questo trattamento viene combinato con quello di 3 mm per ottenere un risultato ancor più efficace.

 – Risultati dalla prima seduta –

TRATTAMENTO VISO: Viene stimolato il derma in profondità per produrre più collagene e quindi ringiovanire la pelle. Il 3D HIFU fornisce direttamente energia termica alla pelle e al tessuto sottocutaneo rinnovando il collagene e quindi migliorandone la consistenza e riducendone il rilassamento. In questo modo raggiunge i risultati di ringiovanimento del viso e di un lifting del corpo senza interventi chirurgici o iniezioni invasive. Questa tecnica può essere applicata sia al viso che su tutto il corpo, funzionando su tutti i colori della pelle.

TRATTAMENTO CORPO: Permette una notevole riduzione del grasso. Applicando gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità sul corpo, si genera energia che agisce sulla cellulite e la rompe, è un trattamento duraturo per ridurre il grasso, specialmente su addome, braccia e cosce. L’obiettivo è quello di riscaldare il tessuto, combinando l’alta energia con la buona penetrazione per eliminare così il grasso. Durante il trattamento infatti i trigliceridi e l’acido adiposo vengono espulsi dal processo del metabolismo, mentre i tessuti sottostanti  non vengono toccati.

 – Aree di Trattamento –

VISO

– Area della fronte e perioculare per trattare la lassità e l’abbassamento del sopraciglio
– Regione della guancia pre-auricolare sottomandibolare e sottomentoniera per ridefinire l’ovale del volto e ridurre la profondità dei solchi nasolabiali
– Area della guancia, sottomandibolare e del collo per ridurre la lassità dell’area sottomentoniera e del collo
– Décolleté per ridurre pliche rughe e lassità
– Riduce la porosità cutanea

CORPO

– Braccia
– Cosce e interno cosce
– Gambe
– Addome
– Fianchi
– Polpacci

 – Quante sedute si devono fare e quanto dura il suo effetto? –

Per il trattamento al viso, 2 sedute, 1 ogni 6 mesi. I risultati avranno una durata media di 18 mesi, variabili a seconda dello stato di salute del paziente e dello stile di vita.

 – 3D Hifu Prima e Dopo –

L’ effetto prima e dopo del 3D Hifu, si nota con un notevole miglioramento del contorno del viso, delle linee sottili e delle rughe, il tutto è visibile entro un periodo di 4 settimane dopo il trattamento. Un ulteriore miglioramento della pelle del viso può essere osservato fino a 12 settimane dopo il trattamento in quanto il collagene si rinnova continuamente.

Il trattamento si rivolge in modo individuale al sollevamento delle sopracciglia, al sollevamento della linea Jowl, alla riduzione delle pieghe nasolabiali, alla riduzione delle rughe periorbitali e al rafforzamento della pelle, al ringiovanimento e al dimagrimento dell’intero corpo.

 – 3D Hifu Costo del Trattamento –

Rispetto al lifting chirurgico e ad altre tecniche, l’Hifu è molto più economico offrendo comunque l’opportunità di risultati molto simili se non eguali.

Il prezzo esatto della procedura del trattamento per ringiovanimento viso o rimodellamento corpo varia a seconda delle aree di interesse, del numero di sessioni necessarie e dagli obiettivi finali del paziente.

Il costo accessibile lo rende ideale per molte persone che lo scelgono per ringiovanire invece che passare attraverso la chirurgia. Una seduta di Hifu 3d può costare da circa 300-500 euro per singolo trattamento .

Prenota una Conulenza Gratuita con il 3D Hifu   

CHIAMA SUBITO ALLO 0564.462045 OPPURE 389.9792194

Compila il modulo sottostante per Richiedere Preventivo o Informazioni oppure invia una mail a: info@centropegaso.it