LA NATUROPATIA

Medicina Alternativa

Partecipa agli Eventi dedicati alla Naturopatia con i nostri Esperti. Vedi i Dettagli >

La Naturopatia è un insieme di pratiche di medicina alternativa che si pone come obbiettivo quello di stimolare la capacità innata di auto guarigione, al fine di ritrovare il naturale equilibrio del corpo umano. Questo avviene grazie all’adozione di stili di vita sani e di attenzioni esclusivamente naturali. Nell’ottica Neuropatica le malattie sono la conseguenza di squilibri energetici, che possono essere trattate correggendo abitudini non corrette, fino alla scomparsa dei sintomi e dei loro disagi. Con la Naturopatia si intraprende un cammino di trasformazione che coinvolge non solo il corpo e quindi il piano fisico, ma anche e soprattutto mente e spirito.

Spesso a causa degli impegni quotidiani, vita frenetica, lavoro e famiglia si finisce per dimenticare di pensare a noi stessi e al nostro benessere psico-fisico. Seguendo i percorsi consigliati dai nostri Naturopati, esperti di settore, potrai finalmente ritrovare il giusto equilibrio, con rimedi esclusivamente naturali che ti permetteranno di ritrovare la pace interiore e rinvigorire le energie corporee.

Chi è il Naturopata?

Il Naturopata è la figura professionale che si occupa del benessere della persona presa nella sua condizione familiare, sociale e ambientale.

 

Il suo ruolo non ha finalità nè diagnostiche nè terapeutiche, ma esclusivamente di stimolo delle capacità di autoguarigione della persona nella sua totalità. Il Naturopata ha l’obiettivo di riportare equilibrio nello stato psico-fisico-energetico del paziente, attraverso un percorso di educazione e promozione della salute, tenendo conto delle condizioni familiari, sociali e ambientali di appartenenza dell’individuo, nel totale rispetto delle leggi della Natura.

 

Alla fine del Percorso il Paziente potrà riappropriarsi di uno stile di vita che rispecchi a pieno il proprio equilibrio di salute con una maggiore conoscenza di sè.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA PROMOZIONE RISERVATA A TE:   “Curarsi con la Naturopatia”  >

CONTATTACI

Naturopatia: Dr. Frattini Alberto

ok-naturopatia-centropegaso