ANALISI DEL SANGUE

Veloci e Mirate

Il Centro Pegaso fornisce un rapido servizio di prelievi tempestivi, mirati ed ad accesso libero per la quasi totalità degli esami. Per il check-up sanitario di una persona gli esami del sangue sono fondamentali. Attraverso l’analisi delle cellule ematiche, la concentrazione degli ormoni e delle sostanze di origine alimentare, infatti, i nostri medici possono trarre informazioni importanti sulle condizioni generali di salute del paziente. I valori che si possono controllare attraverso un test del sangue completo sono davvero tanti, alcuni prescritti di routine, altri più specifici. Presso il Laboratorio Analisi del Centro Pegaso, si effettuano Analisi del Sangue Grosseto con risultati tempestivi, anche in giornata in base allo stato di salute del paziente. Il sangue viene prelevato e trasferito nel nostro Laboratorio Analisi Grosseto, nel quale un nostro medico specializzato si avvale di apparecchiature e analizzatori all’avanguardia del settore, per valutarne la composizione e i fattori che indichino problemi o patologie.

Analisi del Sangue
  • Esame Emocromo Completo
  • Esame del Metabolismo Glucidico
  • Esami per la Funzionalità Renale
  • Funzionalità della Tiroide

Esame Emocromo Completo


Consente di valutare diversi parametri a loro volta riferiti alle diverse componenti del sangue. In particolare globuli rossi (o eritrociti), e globuli bianchi (o leucociti). Attraverso queste analisi si scopre anche una possibile anemia, che consiste in una riduzione della quantità dei globuli rossi e del valore di emoglobina, di conseguenza in una minor capacità di trasportare l’ossigeno da parte del sangue.

Esame del Metabolismo Glucidico


Cruciale per la prevenzione del diabete consiste nell’effettuare determinati test del sangue al fine di rilevarne la glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue, i cui valori normali si situano tra i 60 a i 110 mg/dl). I test utili risultano essere il Test da Carico del Glucosio, il Test dell’Emoglobina Glicata e la Concentrazione di Insulina nel sangue.

Esami per la Funzionalità Renale


La Creatininemia è utilizzata come indice di funzionalità renale, in quanto essendo la creatinina principalmente filtrata dai reni, il suo livello nel sangue è usato come indice della normale filtrazione del sangue da parte del rene. A causa della maggiore massa muscolare, i livelli di creatinina tendono ad essere più alti negli uomini. 

Funzionalità della Tiroide


Si può valutare il funzionamento della tiroide, ovvero della ghiandola endocrina situata nel collo davanti alla laringe, anche attraverso un esame del sangue specifico.  

clickhere.

CONTATTACI