BLEFAROPLASTICA

La Chirurgia che ringiovanisce il viso

La blefaroplastica è un intervento specialistico che permette di migliorare l’aspetto degli occhi eliminando le borse. A seconda dei casi, può essere effettuata l’asportazione e rimodellamento della cute e/o il muscolo in eccesso a livello delle palpebre e il grasso dell’orbita che forma proprio le cosiddette “borse palpebrali”.

 

Gli interventi di chirurgia estetica alle palpebre (blefaroplastica) possono anche spingersi oltre modificando il “taglio” e l’orientamento dell’angolo degli occhi. In questi casi cambiano anche i costi delle blefaroplastica in quanto la sutura della pelle viene eseguita con fili molto sottili che vengono rimossi dopo 2-4 giorni non lasciando alcun segno.

Scelte tecniche per ottimizzare i risultati

Le cicatrici sono, generalmente, quasi impercettibili. Nella palpebra superiore sono nascoste in gran parte nel solco che si forma all’apertura dell’occhio e, solo lateralmente possono essere leggermente visibili per qualche tempo in quanto oltrepassa l’angolo dell’occhio. Tale inestetismo potrà essere ben camuffabile con un correttore. Nella palpebra inferiore la cicatrice si trova subito sotto alle ciglia e sporge lateralmente per qualche millimetro.

 

Quando il difetto estetico è dovuto solo al protrudere del grasso e non all’eccesso di cute della palpebrale inferiore, lo specialista di Chirurgia Estetica Grosseto potrà tranquillamente realizzare una piccola incisione all’interno della palpebra stessa asportando solamente il grasso in eccesso (blefaroplastica transcongiuntivale) evitando così cicatrici visibili.

L’intervento di Blefaroplastica presso il Centro Pegaso, può essere condotto, a seconda delle indicazioni, sulle palpebre superiori, inferiori od entrambe contemporaneamente. L’intervento può essere effettuato in anestesia locale e solo più raramente in anestesia generale. La durata dell’intervento di Blefaroplastica è di circa un’ora in caso di intervento sulle palpebre superiori od inferiori e di circa il doppio, ovvero due ore, se si interviene sulle quattro palpebre.

 

Alla fine dell’intervento di Blefaroplastica può essere applicato del ghiaccio per contrastare la formazione di ematomi ed edemi. Generalmente il ritorno a casa avviene dopo qualche ora secondo il tipo di anestesia praticata e secondo le indicazioni specificate dal medico specialista.

cliccaquiperdettagli-primaedopo

CONTATTACI