DIAGNOSTICA E RADIOLOGIA

Presso il Centro Pegaso è possibile effettua esami radiologici per immagine in grado di fornire la migliore risposta diagnostica al quesito clinico del paziente, che si rivolge al servizio su indicazione del medico curante e/o dello specialista. Il servizio radiologico offre prestazione diagnostiche mediante immagini di elevata qualità, grazie ad una dotazione strumentale professionale e moderna. L’immagine del corpo sono prodotte al computer e sono visibili su un CD-ROM, per essere poi esaminate e refertate da medici specialisti di Radiologia del Centro Pegaso. Questo fornisce al paziente un’ampia gamma di risposte in tempi rapidi evitando lunghe liste di attesa. Tutti gli esami effettuati al Centro Diagnostico Grosseto, vengono consegnati nell’arco di 48 ore dall’esecuzione, ottimizzando il rapporto tra medico di base-medico specialista e paziente.

I SERVIZI NEL DETTAGLIO:

ENDOSCOPIA

L’Endoscopia utilizza specifici strumenti (detti endoscopi) costituiti da un piccolo tubo flessibile al cui interno vi sono sottilissime fibre ottiche, che vengono inseriti nel corpo per esplorare un suo determinato organo. Gli esami più comunemente eseguiti con questa tecnica sono la Gastroscopia per studiare esofago, stomaco e duodeno, e la Colonscopia per visualizzare l’intestino.
L’equipe medica di Endoscopia del Centro Pegaso rispetta standard elevati e periodicamente controllati, soprattutto per la disinfezione degli endoscopi, la tracciabilità del processo di erogazione delle prestazioni e la valutazione del recupero psicofisico del paziente dopo la procedura. Ogni sala endoscopica è dotata delle più moderne tecnologie di videoendoscopia elettronica di ultima generazione ad alta definizione di immagine.

I SERVIZI NEL DETTAGLIO:

CONTATTACI