ORTOPANORAMICA DENTALSCAN
Prevenzione Dentale a 360°

Il Dentalscan (o TAC Dentale) è un software di ricostruzione dedicato allo studio delle arcate dentarie, dei seni paranasali e delle articolazioni temporomandibolari. Questa metodica di elevata specializzazione è indispensabile per la pianificazione delle terapie di protesi implantologica.

 

L’analisi Dentalscan realizza ricostruzioni assiali o para–assiali degli spessori definiti di un dato segmento. A questi spessori corrispondono dei valori di densità ossea che vengono tradotti in scala di grigio sull’immagine finale.

E’ lo strumento migliore per individuare con esattezza quantità e qualità dell’osso sul quale poi eventualmente dovrà esserci un intervento di natura impiantistica. Inoltre, il Dentalscan fa sì che sia possibile individuare anche semplici processi infiammatori, garantendo quindi anche un valido supporto dal punto di vista della prevenzione dentale a 360°. Il Centro Pegaso è in grado di offrire l’alta qualità tecnologica necessaria ad effettuare questo tipo di esame.

 

L’ottimale riuscita dell’esame è dovuta all’immobilità del paziente a cui viene dato anche un distanziatore interdentario.

dentalscan2


I Vantaggi dell’Ortopanoramica Dentalscan

  • La qualità e la quantità di osso rilevata tramite il Dentalscan permetterà al Professionista di verificare se è possibile intervenire con degli impianti.

 

  • La tipologia di impianto da adottare verrà determinata in base allo spessore e alle condizioni ossee del paziente.

 

  • Grazie a questa innovativa tecnologia sarà possibile conoscere anche la precisa inclinazione che l’impianto dovrà avere una volta inserito nell’osso.

Per la tua Prevenzione Dentale a 360° prenota subito la visita di Ortopanoramica Dentalscan con il tuo Dentista Grosseto del Centro Pegaso.

CONTATTACI