FACCETTE IN CERAMICA
La soluzione per un sorriso naturale

La Clinica Odontoiatrica Pegaso è in grado di offrire un’importante opportunità di miglioramento estetico per tutti quei pazienti che presentano estese perdite di sostanza dentale o inestetismi dovuti a colore, forma e posizione.

 

Nei casi di perdite di sostanze dentale si rende necessario “limare” completamente il dente e ricoprirlo con una corona. Quando invece si vuole modificare la forma, il colore e la dimensione del dente rovinato o abraso, si ricorre alla realizzazione delle apposite faccette dentali.

 

Il materiale della faccetta dipende dalle condizioni del paziente e dal risultato finale che si vuol raggiungere. Le faccette più resistenti e lucide sono quelle in ceramica ed in porcellana. Le faccette in composito, realizzate con lo stesso materiale con cui si eseguono le otturazioni dentali, risultano più fragili e più soggette a macchiarsi.

Le faccette dentali in ceramica, conosciute anche con il nome di “faccette estetiche” rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna. Consistono in sottili (lo spessore medio si aggira intorno ai 0,5-0,7 mm) lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori.

 

La tecnica, di cui si avvalgono i medici Dentisti Grosseto della nostra Clinica Odontoiatrica Pegaso, risulta essere decisamente molto conservativa, quindi non invasiva che consente di ottenere denti dall’apparenza estremamente naturali. Questa tecnica consente innanzitutto di ridurre minimamente la superficie vestibolare del dente su cui vengono applicate e soprattutto permette di ottenere un risultato estetico finale di grande translucenza e naturalezza.

CONTATTACI