Progetto Doposcuola
Un’opportunità educativa e di apprendimento!

Tuo figlio ha difficoltà a fare i compiti? Ha bisogno di qualcuno che lo segua e lo aiuti a trovare la giusta motivazione per imparare? Vuoi che migliori il suo rendimento scolastico e impari un metodo di studio?

Il PROGETTO DOPOSCUOLA si integra al percorso scolastico ed ha l’obiettivo di incentivare il successo formativo degli studenti. Lo spazio del doposcuola per i bambini e i ragazzi vuol essere un’occasione per imparare, un luogo di studio  tra il “fare i compiti” e “l’insegnare a studiare”; un’opportunità di socializzazione tra pari, in grado di incidere sul rapporto con la scuola e le varie compagnie.

IL SOSTEGNO EFFICACE DELLE NOSTRE MAESTRE E LOGOPEDISTE!

L’INTERVENTO EDUCATIVO E’ PERSONALIZZATO PER OGNI BAMBINO CON ATTIVITÀ DI GRUPPO E/O INDIVIDUALI.

Il progetto infatti è affidato a personale che non si occupano esclusivamente di aiutare i ragazzi a svolgere i compiti, ma cercheranno anche di favorire l’acquisizione di abilità comunicativerafforzare l’autostima e promuovere atteggiamenti di tipo cooperativo.

ORGANIZZAZIONE E SUDDIVISIONE GRUPPI

Il progetto del doposcuola è pensato e progettato dagli specialisti, per i bambini della scuola primaria e per i ragazzi della scuola media e superiore, i quali vengono organizzati sia singolarmente, che in piccoli gruppi in base all’ordine di studi seguito. I ragazzi saranno aiutati nello svolgimento dei compiti di scuola da personale qualificato. Impareranno un nuovo metodo di studio che potranno riutilizzare per migliorare il loro rendimento scolastico.

COME ACQUISIRE UN BUON METODO DI STUDIO

Elementari – Medie – Superiori – Universita’

Sei sommerso dai libri e ti ritrovi ad affrontare lo studio di materie lunghe e complesse? E’ fondamentale possedere un buon metodo di studio altrimenti il lavoro si moltiplica ed i risultati rimangono scadenti nonostante la fatica. Scopri come acquisire un buon metodo di studio ed arrivare ad esami o interrogazioni sicuri e preparati, impiegando meno tempo e fatica.

Chiedi un colloquio gratuito con la nostra docente per :

 Aiuto compiti (tutti gli ordini di scuola)

 Acquisizione di un metodo di studio personalizzato sullo stile di apprendimento e sulle necessità dell’alunno (tutti gli ordini di scuola)

 Recupero lacune nelle conoscenze di italiano, latino, storia e geografia(tutti gli ordini di scuola)

 Preparazione di interrogazioni e verifiche (tutti gli ordini di scuola)

 Orientamento nella scelta degli studi superiori (alunni scuola media inferiore)

 Acquisizione primi rudimenti della lingua latina per alunni di 3° media orientati alla scelta di studi liceali

 Recupero debiti formativi (alunni scuola superiore)

 Preparazione prima prova, tesina e colloquio Esame di Stato

 Raggiungimento livello B2 nella conoscenza della lingua italiana (per stranieri).

INCONTRI ED ORARI DEL DOPOSCUOLA GROSSETO

Gli incontri e i programmi vengono concordati con le famiglie e dove necessario, e possibile, con gli insegnati in modo da rappresentare un AIUTO CONCRETO per questi bambini/ragazzi che si affidano al Logopedista a Grosseto del Centro Pegaso, il tutto per definire obiettivi sostenibili e raggiungibili.

Il doposcuola si articola dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13.30 alle ore 20.00 con possibilità di usufruire anche del sabato mattina, presso la sede del Centro Pegaso. Gli orari vengono concordati al momento dell’iscrizione compatibilmente con l’organizzazione dei gruppi.

PER AVERE SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI
CHIAMA:

 

389.9792194

 

0564.462045

 

oppure invia una richiesta a:

 


info@centropegaso.it

CONTATTACI