Blog

Centro Medico Grosseto | Centro Pegaso | Ringiovanimento Vaginale

Laser Fotona: il leader nell’apparecchiatura elettromedicale per il trattamento dei disturbi intimi femminili. 

LE DISFUNZIONI DEL PAVIMENTO PELVICO

Ogni donna, come si sa, è soggetta, con il passare del tempo, ai cambiamenti del proprio corpo. Come la pelle di viso e corpo, anche i tessuti e le mucose uro-genitali risentono degli anni che passano. Il Pavimento Pelvico, ovvero il muscolo che ha l’importante compito di sostenere la vescica, l’uretra, l’utero, la vagina e il retto spesso è vittima di disturbi dovuti ad un indebolimento: senso di secchezza e di bruciore, piccole perdite di urina dopo uno starnuto o un colpo di tosse, cistiti più frequenti e dolore durante l’attività sessuale.
Queste problematiche si verificano più frequentemente durante una gravidanza o a seguito del parto (incontinenza, lacerazioni del Perineo), dopo la menopausa o in età avanzata (prolasso).

Con una strategia personalizzata è possibile risolvere efficacemente questi disturbi intimi per ritrovare il benessere.

Fotona il trattamento Laser eccezionalmente versatile è finalmente la soluzione giusta. Con oltre 50 anni di esperienza nella tecnologia laser, Fotona è riconosciuta come leader del settore nello sviluppo di applicazioni laser medicali innovative, per soluzioni sicure ed efficaci.

Presso il Centro Pegaso, il tuo Centro Medico a Grosseto potrai sottoporti ad una Visita Ginecologica Specifica per queste problematiche, durante la quale lo specialista valuterà lo stato di salute del tuo Pavimento Pelvico per poi indirizzarti verso il trattamento più adatto.

FOTONA, IL NUOVO LASER ALLEATO DELLE DONNE

Il LASER Fotona è un’innovativa tecnologia che permette di effettuare trattamenti di ringiovanimento vaginale specifici a seconda delle problematiche riscontrate. La seduta è praticamente indolore, la tecnologia di questo laser non provoca alcun fastidio ed è sicura: la sua azione sui tessuti è talmente superficiale che non provoca tagli nè bruciature. Va eseguita mensilmente per 2-4 mesi a seconda della problematica di partenza. Con una sola seduta al mese è possibile effettuare 3 tipologie di trattamenti.

TRATTAMENTO INCONTILASE – Permette di trattare l’incontinenza urinaria di grado lieve e moderato, ripristina il collagene e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza e il controllo volontario della muscolatura.
TRATTAMENTO RENOVALASE – Agisce sui meccanismi che portano all’atrofia vaginale eliminando prurito, irritazione e permette un ripristino funzionale delle strutture vaginali in modo totalmente sicuro.
TRATTAMENTO INTIMALASE – Determina un’azione trofica delle strutture vaginali ovvero tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale.

CASI DI APPLICAZIONE

  • Prolasso uro-genitale
  • Dispareunie (dolore durante il rapporto)
  • Bruciore
  • Incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza
  • Atrofia muscolare
  • Secchezza
  • Vulvodinia
  • Lichen Sclerosus
  • Cicatrici post-episiotomia
  • Disturbi da Atrofia Menopausale (secchezza, bruciore vaginale)
  • Calo della libido
  • Problemi Perineali Post Partum

E I RISULTATI?

In genere i primi risultati si avvertono già 15-20 giorni dopo il primo trattamento. Ogni applicazione ovviamente migliora i risultati, per questo si eseguono cicli di 3-4 sedute.

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA!

Chiama ora 0564.462045 oppure 389.9792194. Per maggiori info compila il modulo sottostante oppure invia una mail a: info@centropegaso.it