Blog

Centro Medico Grosseto | Centro Pegaso | Laser Fotona

Il leader nell’apparecchiatura elettromedicale per inestetismi Ginecologici e Dermatologici. 

GINECOLOGIA

√ Incontinenza Urinaria

 Rigenerazione Vaginale

 Atrofia Vaginale

 Condilomi

DERMATOLOGIA

 Macchie

√ Acne

Rughe

Ringiovanimento Volto

Smagliature

Capillari

Cicatrici

Perchè scegliere Laser Fotona?  

LE DISFUNZIONI DEL PAVIMENTO PELVICO

Ogni donna, come si sa, è soggetta, con il passare del tempo, ai cambiamenti del proprio corpo. Come la pelle di viso e corpo, anche i tessuti e le mucose uro-genitali risentono degli anni che passano. Il Pavimento Pelvico, ovvero il muscolo che ha l’importante compito di sostenere la vescica, l’uretra, l’utero, la vagina e il retto spesso è vittima di disturbi dovuti ad un indebolimento: senso di secchezza e di bruciore, piccole perdite di urina dopo uno starnuto o un colpo di tosse, cistiti più frequenti e dolore durante l’attività sessuale.
Queste problematiche si verificano più frequentemente durante una gravidanza o a seguito del parto (incontinenza, lacerazioni del Perineo), dopo la menopausa o in età avanzata (prolasso).

Con una strategia personalizzata è possibile risolvere efficacemente questi disturbi intimi per ritrovare il benessere.

Fotona il trattamento Laser eccezionalmente versatile è finalmente la soluzione giusta. Con oltre 50 anni di esperienza nella tecnologia laser, Fotona è riconosciuta come leader del settore nello sviluppo di applicazioni laser medicali innovative, per soluzioni sicure ed efficaci.

Presso il Centro Pegaso, il tuo Centro Medico a Grosseto potrai sottoporti ad una Visita Ginecologica Specifica per queste problematiche, durante la quale lo specialista valuterà lo stato di salute del tuo Pavimento Pelvico per poi indirizzarti verso il trattamento più adatto.

FOTONA, IL NUOVO LASER ALLEATO DELLE DONNE

Il LASER Fotona è un’innovativa tecnologia che permette di effettuare trattamenti di ringiovanimento vaginale specifici a seconda delle problematiche riscontrate. La seduta è praticamente indolore, la tecnologia di questo laser non provoca alcun fastidio ed è sicura: la sua azione sui tessuti è talmente superficiale che non provoca tagli nè bruciature. Va eseguita mensilmente per 2-4 mesi a seconda della problematica di partenza. Con una sola seduta al mese è possibile effettuare 3 tipologie di trattamenti.

TRATTAMENTO INCONTILASE – Permette di trattare l’incontinenza urinaria di grado lieve e moderato, ripristina il collagene e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza e il controllo volontario della muscolatura.
TRATTAMENTO RENOVALASE – Agisce sui meccanismi che portano all’atrofia vaginale eliminando prurito, irritazione e permette un ripristino funzionale delle strutture vaginali in modo totalmente sicuro.
TRATTAMENTO INTIMALASE – Determina un’azione trofica delle strutture vaginali ovvero tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale.

CASI DI APPLICAZIONE

  • Prolasso uro-genitale
  • Dispareunie (dolore durante il rapporto)
  • Bruciore
  • Incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza
  • Atrofia muscolare
  • Secchezza
  • Condilomi (verruche genitali)
  • Vulvodinia
  • Lichen Sclerosus
  • Cicatrici post-episiotomia
  • Disturbi da Atrofia Menopausale (secchezza, bruciore vaginale)
  • Calo della libido
  • Problemi Perineali Post Partum

E I RISULTATI?

In genere i primi risultati si avvertono già 15-20 giorni dopo il primo trattamento. Ogni applicazione ovviamente migliora i risultati, per questo si eseguono cicli di 3-4 sedute.

SEMPLICE ED EFFICACE PER GLI INESTETISMI DEL CORPO E DEL VOLTO

Questo innovativo trattamento Laser, nato e studiato soprattutto a seguito del desiderio collettivo e dall’incessante necessità di rimanere giovani, fornisce un metodo più duraturo e scientificamente provato per ripristinare la bellezza naturale della pelle. Infatti, a differenza dei trattamenti tradizionali come la dermoabrasione e i peeling chimici, le sue caratteristiche uniche consentono un controllo più accurato e preciso sul processo di trattamento.

Fotona il trattamento Laser eccezionalmente versatile è finalmente la soluzione giusta. Con oltre 50 anni di esperienza nella tecnologia laser, Fotona è riconosciuta come leader del settore nello sviluppo di applicazioni laser medicali innovative, per soluzioni sicure ed efficaci.

RINGIOVANIMENTO VOLTO

I trattamenti di ringiovanimento del volto possono essere eseguiti sia in modalità ablativa che non ablativa, a seconda del particolare risultato estetico che il paziente e il professionista desiderano raggiungere. Oppure è possibile abbinare i 2 trattamenti per un risultato anti-età completo. Il calore generato dal Laser stimola la produzione di nuovo collagene nel derma e la pelle  nelle vicinanze non trattata aiuta a velocizzare il processo di ringiovanimento, infatti il rivoluzionario metodo va a colpire con precisione le imperfezioni della pelle, lasciando intatta e sana la zona circostante.

RISULTATI

  • Pelle più liscia
  • Riduzione dei pori
  • Miglioramenti di elasticità, compattezza, tono e texture cutanea
  • Distensione delle rughe
  • Riempimento delle rughe naso-geniene

VANTAGGI

  • Senza anestesia
  • Non doloroso
  • Non invasivo
  • Tempi di ripresa delle attività immediati
  • Effettuabile tutto l’anno

Il trattamento dura 40/60 minuti, da ripetere minimo per 4 sessioni. Fotona è un trattamento veloce, indolore e dagli effetti piuttosto duraturi che può essere fatto su qualsiasi tipo di pelle. 

ALTRI CASI DI APPLICAZIONE

  • ACNE E CICATRICI

Fotona offre un protocollo veramente efficace e completo per il trattamento dell’acne. La luce laser penetra in modo sicuro nella pelle per indirizzare efficacemente le ghiandole sebacee iperattive e per ridurre il rischio di sviluppare nuove infiammazioni dell’acne. Inoltre, agisce anche per migliorare l’aspetto delle cicatrici lasciate dall’acne, il fascio laser viene assorbito dai micro-strati superiori della pelle per vaporizzare il tessuto cicatrizzato e stimolare la produzione di nuovo collagene nel derma.

L’innovativo macchinario agisce anche su altri tipi di cicatrici ed esiti cicatriziali. 

  • MACCHIE

Fotona agisce efficamente anche contro le macchie. Quest’ultime possono essere di differente origine, possono ad esempio rappresentare uno dei tanti segni dell’invecchiamento cutaneo, oppure possono derivare da un eccessiva esposizione solare negli anni associata al rallentamento del turnover cellulare, tutte comunque derivano dallo stesso problema: l’accumulo di melanina negli strati superficiali della pelle che non viene del tutto eliminata. Inoltre, possono manifestarsi in seguito all’assunzione di alcuni farmaci come contraccettivi o antibiotici, magari nel periodo estivo, oppure ad una gravidanza o ad una ceretta compromettendo l’aspetto del nostro volto e del nostro corpo. Le zone più colpite sono infatti il viso nella zona della fronte, zigomi e baffetto, e il corpo nella zona del decolletè, del dorso e degli arti.

Il Laser Fotona penetra in profondità nella pelle rimuovendo la macchia attraverso un effetto termico di distruzione dell’accumulo di melanina.

  • SMAGLIATURE

Le smagliature sono uno degli inestetismi più diffusi nelle donne ma anche negli uomini. Le striature prima rosse che poi con il tempo diventano bianche sono causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma, cosa che si verifica quando la pelle è sottoposta a rapide e frequenti variazioni. Questo può avvenire ad esempio durante lo sviluppo, oppure a seguito di un calo o un aumento del peso corporeo, a causa dell’assunzione di alcuni farmaci o per alcuni squilibri ormonali. Il Laser Fotona può agire efficacemente sulle smagliature andando a rigenerare queste aree cutanee al fine di migliorare notevolmente l’aspetto estetico. 

  • CAPILLARI 

I trattamenti laser sono ora una procedura di routine per la rimozione di molti tipi di lesioni vascolari, tra cui emangiomi, malformazioni vascolari, teleangectasie, laghi venosi e angiomi. L’energia del laser viene assorbita dal sangue nella vena, convertita in calore, e le pareti venose vengono successivamente distrutte. Rispetto ad altre lunghezze d’onda, che interessano principalmente gli strati superficiali di una lesione, Fotona si rivolge anche al sottostante sistema di alimentazione vascolare, che è importante per garantire l’efficacia a lungo termine del trattamento. Questo processo è perfettamente sicuro poiché altre vene sane forniscono sangue all’area trattata e il sistema immunitario del corpo elimina il tessuto morto proprio come con un livido.

PRENOTA SUBITO!
Chiama lo 0564.462045 oppure 389.9792194

Per maggiori info compila il modulo sottostante oppure invia una mail a: info@centropegaso.it